Migrazione completata
Migrazione completata
Con l'aiuto di SchumyGo per la parte grafica, è completata la migrazione del Collettivo alla versione phpBB3, la stessa presente su MR.
Qualche nota:
1) i vostri profili sono stati importati, è possibile che nell'importazione sia stata settata la lingua inglese: regolatela ad italiano nelle preferenze del vostro profilo e approfittatene per inserire il vostro compleanno.
2) gli avatar sono stati ridimensionati a 150x150; dal profilo potete settare la misura giusta per evitare fastidiose distorsioni dell'immagine.
3) sono disponibili due temi: starcraft (tema scuro) e 4poziom (tema chiaro), scegliete quello che vi piace di più.
4) per riferimento, nel caso notaste qualcosa che non va, il vecchio forum è ancora disponibile qui:
http://oldcollettivo.chogokinmania.com/
ovviamente non postate nulla sul vecchio, a breve sarà rimosso
5) Il vecchio http://collettivo3.chogokinmania.com è ancora attivo per permettermi di verificare se manca qualcosa da importare. Ovviamente anche qui non postate nulla.
Per ora penso sia tutto. Fatemi notare eventuali problemi appena li notate.
Ciao e grazie,
EclipseVV
Qualche nota:
1) i vostri profili sono stati importati, è possibile che nell'importazione sia stata settata la lingua inglese: regolatela ad italiano nelle preferenze del vostro profilo e approfittatene per inserire il vostro compleanno.
2) gli avatar sono stati ridimensionati a 150x150; dal profilo potete settare la misura giusta per evitare fastidiose distorsioni dell'immagine.
3) sono disponibili due temi: starcraft (tema scuro) e 4poziom (tema chiaro), scegliete quello che vi piace di più.
4) per riferimento, nel caso notaste qualcosa che non va, il vecchio forum è ancora disponibile qui:
http://oldcollettivo.chogokinmania.com/
ovviamente non postate nulla sul vecchio, a breve sarà rimosso
5) Il vecchio http://collettivo3.chogokinmania.com è ancora attivo per permettermi di verificare se manca qualcosa da importare. Ovviamente anche qui non postate nulla.
Per ora penso sia tutto. Fatemi notare eventuali problemi appena li notate.
Ciao e grazie,
EclipseVV
Re: Migrazione completata
Grazie a te! Non sai che soddisfazione poter navigare su qualcosa su cui si ha contributo.
Ho seguito anche tutte le istruzioni che hai lasciato per il pannello di controllo.
Sto ora testando un pò il tema chiaro, credo vada tutto benone. L'unica cosa che ho notato è che quando si apre la casella per scrivere un messaggio o anche alcune sezioni del pannello di controllo, il layout si allarga verso destra uscendo fuori dalla maschera principale. questo però credo dipenda dal tema stesso, non so se puoi fare qualcosa...cmq non è così compromettente, era tanto per segnalare.
Oh, Vale! Se alla prossima versione di phpbb ci tolgono i temi...
Non sia mai!!! 
EDIT: proprio ora mi è diventato tutto bianco...stai in aggiornamento? E' normale?
Ho seguito anche tutte le istruzioni che hai lasciato per il pannello di controllo.
Sto ora testando un pò il tema chiaro, credo vada tutto benone. L'unica cosa che ho notato è che quando si apre la casella per scrivere un messaggio o anche alcune sezioni del pannello di controllo, il layout si allarga verso destra uscendo fuori dalla maschera principale. questo però credo dipenda dal tema stesso, non so se puoi fare qualcosa...cmq non è così compromettente, era tanto per segnalare.
Oh, Vale! Se alla prossima versione di phpbb ci tolgono i temi...
EDIT: proprio ora mi è diventato tutto bianco...stai in aggiornamento? E' normale?
Controlla ora. Avevo notato che navigando sul tema scuro ricaricava dal server ogni volta il banner in alto, con conseguente aggravio di banda per il sottoscritto.
Ho rifatto lo script quindi ho buttato giù più volte il sito, ora la dovrebbe caricare solo la prima volta, poi va in cache del browser.
Ho rifatto lo script quindi ho buttato giù più volte il sito, ora la dovrebbe caricare solo la prima volta, poi va in cache del browser.
Tutto ok, ora.
Ottima gestione, complimenti. 
P.S. Non so se è possibile, ma sarebbe perfetto aggiungere un link sul logo del tema chiaro per andare al tuo blog.
P.S. Non so se è possibile, ma sarebbe perfetto aggiungere un link sul logo del tema chiaro per andare al tuo blog.
Buona idea, devo capire come farlo... ma lo faccio
Comunque sono davvero contento: la migrazione è stata indolore e i nuovi temi sono più belli dei precedenti. Non ci speravo quando ho iniziato a studiare la phpBB3.
Comunque sono davvero contento: la migrazione è stata indolore e i nuovi temi sono più belli dei precedenti. Non ci speravo quando ho iniziato a studiare la phpBB3.
wow!!!! una nuova veste grafica da sballo
complimenti per il lavorone che vi siete smazzati, Valerio e Paolo
e volete sapere una cosa? incredibilmente - per una volta - ho scelto il tema scuro......... è troppo bello!!!!!!!!!!
complimenti per il lavorone che vi siete smazzati, Valerio e Paolo
e volete sapere una cosa? incredibilmente - per una volta - ho scelto il tema scuro......... è troppo bello!!!!!!!!!!

- garrison tokida
si può metter anche in italiano o ciò avverrà dopo la migrazione, non sono un esperto..... 

Hana wa sakuragi, hito wa bushi. Il migliore dei fiori è il ciliegio, il migliore degli uomini il guerriero.
L'italiano si può settare dal pannello controllo utente (link in alto a dx); nel tuo caso l'ho appena configurato io dal pannello amministratoregarrison tokida ha scritto:si può metter anche in italiano o ciò avverrà dopo la migrazione, non sono un esperto.....
- garrison tokida
grazie mille Valerio un vero webmaster che si coccola i suoi utenti!!!!!!!!!!!!
cosa volere di +!!!!!!!!! Avanti CHOGOKINMANIA/Collettivo
cosa volere di +!!!!!!!!! Avanti CHOGOKINMANIA/Collettivo

Hana wa sakuragi, hito wa bushi. Il migliore dei fiori è il ciliegio, il migliore degli uomini il guerriero.
Innanzitutto i dovuti ringraziamenti!
Io ho sempre usato, ma solo perhcè era di default, il tema scuro, ora sto provando quello chiaro e mi sembra molto carino
Se trovo qualcosa di particolare lo segnalo.
Grazie
Io ho sempre usato, ma solo perhcè era di default, il tema scuro, ora sto provando quello chiaro e mi sembra molto carino
Se trovo qualcosa di particolare lo segnalo.
Grazie
Beh complimentoni davvero, il nuovo sito è davvero uno spettacolo, senza dubbio potrei dire che ha la grafica più bella di tutti quelli che frequento! 
scusate la mia ignoranza, ma avrei tanto voluto i temi della vecchia versione, mentre con questa nuova migrazione nel pannello controllo dell'utente ho trovato solo 2 vesti grafiche. è solo una questione temporale prima di avere anche le vecchie o sarà sempre così??
I temi della versione precedente non sono utilizzabili sulla phbBB3 (tanto che anche MR ha cambiato), in particolare a quale temi fai riferimento?za4c1 ha scritto:scusate la mia ignoranza, ma avrei tanto voluto i temi della vecchia versione
Ecli, ultima cosa. Sempre nel tema chiaro noto che il colore dei link nei post praticamente sembra uguale al nero del resto del testo. Forse un verde più carico, un rosso o un classico blu link andrebbe meglio, che ne pensi? 
-
TecnoWorld
- Moderatore
bellissimo il nuovo forum; come sempre ho scelto il tema chiaro, per il bene della mia vista, anche se quello scuro è molto più scenografico.