Progetto Jeeg - S.A.R. #03

Vogliamo il ritorno di MR!!

Moderatori: Tetsuya, joker

Regole del forum
UTILIZZARE SOLO SE IL FORUM DI MECHANICAL RAGE NON E' DISPONIBILE
Alcor_69
Contatta:

Messaggio da Alcor_69 »

hai PM :wink:

grazie ancora :D
Immagine Immagine Immagine

Mazingetter
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Mazingetter »

Inviato anche il mio indirizzo mail!!! :D

garrison tokida

Messaggio da garrison tokida »

e la luce fu!!!!!!!!!

gli occhi fluo semmbrano l'attimo del "contatto"

:cheers: :cheers: :cheers: standing ovation Sir Paolo
Immagine

Hana wa sakuragi, hito wa bushi. Il migliore dei fiori è il ciliegio, il migliore degli uomini il guerriero.

Mazingetter
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Mazingetter »

MIO DIO!!!
Che spettacolo!!!!! :shock:
Grande Paolo, davvero complimenti!!!!

ValeRyo

Messaggio da ValeRyo »

STUPENDO!!!!!!! :shock: Complimenti davvero!!!
Immagine

Alcor_69
Contatta:

Messaggio da Alcor_69 »

:shock: :shock: :shock:

da sbavo!!!!!!!!!!!

stramegacomplimenti........
Immagine Immagine Immagine

TecnoWorld
Moderatore

Messaggio da TecnoWorld »

dopo queste foto, ti dico di inserirmi direttamente nella lista dei pretendenti, senza bisogno di ulteriori conferme :) è splendido e gli occhi fluo sono un tocco di genio
Foto (brutte) della mia (bella) collezione:

http://tecnoworld.50webs.com

MK2
Moderatore

Messaggio da MK2 »

Ma il prezzo? Questo lavoro stupendo va pagato, e non poco direi :wink:

TecnoWorld
Moderatore

sì, è lavoro artigianale, che si traduce in tanto tempo necessario per la creazione, un po' come per i lavori di Bax

SchumyGo
Contatta:

Messaggio da SchumyGo »

Allora i costi come detto in prima pagina, appena stabiliti, saranno comunicati privatamente agli interessati e mai pubblicamente. Dopo la persona potrà confermare l'interesse o meno senza problemi.

Purtroppo come dicevate il lavoro artigianale non solo porta via tempo, ma è faticoso in tutte le sue varie tappe. Anche reperire tutti i materiali necessari non è proprio semplice ed economico, perchè da privato non posso fare chissà quali ordini preventivi di massa, quindi ne ordino quantità limitate poco alla volta, ne conseguono prezzi non scontati e spedizioni separate frequenti (resina, magneti, sfere, oring, colori, materiale per modellismo, imballaggio etc.).

Comunque tranquilli che la persona contattata fino anche all'ultimo momento della proposta del modello corredata da foto specifiche, potrà rinunciare. Nessun anticipo e nessun impegno a tempo.

Infine rispondo anche a segnalazioni private circa la finitura del modello.
Questo Jeeg in particolare ha un effetto sfumato col nero (diciamo un weathering), ma è una scelta personale.
Di norma su commissione conto di fare la versione "liscia" e cioè solo con colori netti (salvo richieste diverse). Oppure ancora chi preferisce potrà chiederlo senza pittura per affidarlo alle proprie mani o altre come vuole.
Da considerare però che la resina è molto più da lavorare e rifinire rispetto ad una di fabbrica, perchè è riprodotta amatorialmente e può quindi presentare una superficie non perfetta.

La copertura finale poteva essere più omogenea se veniva passato lo smalto lucido ad aerografo, ma questo col tempo ingiallisce.
Io ho usato quindi un acrilico spray ad essicazione rapida resistente agli UV, ma non raggiunge mai l'effetto specchiante dei soc...ecco quindi il lucido-satinato che appare in foto (al tatto è comunque liscio).
Un'alternativa sarebbe stata utilizzare un trasparente per nautica bicomponente, ma per questioni logistiche non posso usarlo.

Il risultato può avere sempre margini di errori, è pur sempre artigianale e in serie è una fatica mostruosa garantire la perfezione...me la cavo, ma non sono "Michelangelo"...solo la testa è appena quanto l'unghia di un dito e tutte le altri parti sono da mascherare con attenzione e pazienza... :cry:
Non sarà mai come un prodotto di fabbrica. Avrà finitura e delicatezza tipica di quello che è: un MODELLINO PITTURATO e non un action figure pronto di plastica o metallo che sia. :roll:
Immagine Immagine

TecnoWorld
Moderatore

proprio per queste considerazioni, il tuo lavoro è ancor più apprezzabile :)

Thesnake

Messaggio da Thesnake »

che lavoro Shumy! :shock:

Veramente notevole!

Gli occhi Fluo sono un tocco di classe!

:wink:
Chuck Norris può masterizzare sul Vinile!

MK2
Moderatore

Messaggio da MK2 »

TecnoWorld ha scritto:proprio per queste considerazioni, il tuo lavoro è ancor più apprezzabile :)
Esatto, approvo alla gande. Mi piacerebbe averlo come quello che hai mostrato nella foto, è stupendo! Ancora complimenti!

Sunstreaker
Staff

Messaggio da Sunstreaker »

non posso fare altro ke unirmi ai complimenti già fatti dagli amici del forum.
Lavoro MAESTOSO :D

Bloccato