E ora direi che la migrazione è davvero completata, il vecchio forum su oldcollettivo è stato disabilitato. Magari era carino tenerlo visibile per ricordo, ma è purtroppo da disabilitare, per evitare rischi hacker in futuro.
Alcuni di voi mi hanno chiesto altri temi, ma almeno per ora mi fermo, se non altro devo prima valutare quanto lavoro ci sarà da fare nell'aggiornamento dei temi non standard a fronte di nuove versioni di phpBB3.
Probabilmente il banner con Goldrake non si armonizza al meglio col logo, nel senso che in caso di sovrapposizione Goldrake è molto coperto, mentre rimane molto spazio su Mazinkaiser:
Probabilmente potrebbe aver senso ribilanciarlo riducendo lo spazio a Mazinkaiser e/o scambiando i robot?
Sono invece perfetti gli altri 3, visto che non hanno elementi "importanti" sulla sinistra.
...nel banner 2 il Mazinkaiser è l'immagine più larga, quindi visivamente si collocava bene al centro, mentre potrebbe far sembrare le altre due troppo strette mettendolo a sinistra...Comunque ci ho provato:
In effetti mi sa che hai ragione: l'ho messa ora, ma era più bilanciata prima... l'ideale sarebbe avere l'immagine centrale (Kaiser) più stretta e quella di sinistra (Goldrake) più larga, ma se non c'è spazio sul disegno di partenza c'è poco da fare...
O forse Mazinga a sinistra (anche qui se c'è modo "allargato") e Goldrake a destra? L'immagine di Mazinga ha meno particolari in alto a sx, quindi forse potrebbe armonizzarsi meglio.
E' come dici, mazinga e goldrake più larghi di così non si possono fare...
L'unica sarebbe scontornarli del tutto separandoli dai loro sfondi così da accavallarli a piacimento e, a parte il lavoro più lungo, ci vorrebbe poi un fondo comune generico...però così perderebbero l'effetto illustrazione che hanno tutti gli altri banner...Non so, se vuoi con più calma ci provo a ritagliarli, magari se viene troppo vuoto dietro aggiungere qualche altro robots per riempire...
Mentre gironzolavo per la rete ho trovato l'illustrazione del Goldrake a risoluzione più alta... mamma mia quanto è bella!
Si estende un po' più a sinistra, però come colori mi sembra meglio quella scelta da Schumy..
In ogni caso per ora sto tenendo il Kaiser a sinistra: non mi va di coprire Goldrake e tantomeno Re Vega
...magari l'unica modifica sensata sarebbe avvicinare un po' a dx l'immagine del Kaiser, evitando lo spazio nero tra lui e Goldrake?
Lo spazio a sinistra è sempre lo stesso, solo che nel banner si vede un pò meno perchè è coperto dalla sfumatura. Potrei provare a ridurre un pò i neri, ma si rischia di rendere troppo netta la separazione tra le tre immagini...Farò un ultimo tentativo e poi ti faccio sapere.
Beh no! Però ora l'allineamento degli occhi del Mazinkaiser, rapportato alla retta tracciata tra il braccio dello Zetto e l'ipotetico mostro guerriero sulla destra...
davvero ottimo!
solo una richiesta: è possibile implementare un lettore musicale sul forum, come quelli delle homepage per capirci, con le mitiche sigle dei nostri amati cartoni? non l'ho vista mai usata sui forum.