GX-45 Shin Mazinger

Vogliamo il ritorno di MR!!

Moderatori: Tetsuya, joker

Regole del forum
UTILIZZARE SOLO SE IL FORUM DI MECHANICAL RAGE NON E' DISPONIBILE
SchumyGo
Contatta:

Messaggio da SchumyGo »

Arrivato!!! Mi piace molto! :D
Qualche foto al volo nelle news:
http://www.zoneofhobbies.it

Però come scritto sul sito, ho notato lentezza di rotazione in braccia ed anche...più il pilder che si sgancia con un soffio...E' un problema solo del mio? :roll: :cry:

Comunque intanto per le braccia ci ha pensato Jeeg! :lol:
Immagine
Immagine Immagine

MK2
Moderatore

Messaggio da MK2 »

za4c1 ha scritto:al di là dell'altezza, la cosa che meno mi piace del gx-45 è il viso... ha un qualcosa che non mi gusta... per me il top è sempre il gx-01r+
Roby, ti assicuro che dal vivo è molto bello :wink:
Athrun Zala ha scritto:visto che il suo ancora non gli è stato spedito dubito :D
Infatti, il suo l'ho io in ostaggio.....ffffffffffffffff :twisted:

joker
Moderatore

Messaggio da joker »

SchumyGo ha scritto: Comunque intanto per le braccia ci ha pensato Jeeg! :lol:
Mitico Schumy!! C'hai messo delle rondelline? che misura per curiosità? :oops:

SchumyGo
Contatta:

Messaggio da SchumyGo »

Ma è lento anche a voi? :idea:

@ Joker: o-ring di gomma (nitrile), spessore corda 1mm e diametro interno 5mm. ;) Credo vada bene anche diametro 6mm.
Purtroppo nel set tipo valigetta Valex (reperibile facilmente nei ferramenta), non ci sono questi tagli...troppo spessi quelli da 5 o 6... :(
Immagine
Io per Jeeg li ho presi da un autoricambi, a caro prezzo (1 euro l'uno!) però resistenti e più piccoli. :roll:
Immagine Immagine

MK2
Moderatore

Messaggio da MK2 »

http://cgi.ebay.it/SP-Gloves-fr-SOC-Sou ... 1|294%3A50

Ed ecco un furbastro che vende i guantini separatamente :wink:

Mazingetter
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Mazingetter »

Pezzi di merda! :evil:
scusate lo sfogo!

garrison tokida

Messaggio da garrison tokida »

prego prego sor Cava!!!!!!!!!!!!

e non spedisce nemmeno in italia!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:
Immagine

Hana wa sakuragi, hito wa bushi. Il migliore dei fiori è il ciliegio, il migliore degli uomini il guerriero.

Mazingetter
Moderatore
Contatta:

Comunque tornando al Mazinghino effettivamente la placchetta al gomito è bruttina bruttina a vedersi............ :roll:

garrison tokida

Messaggio da garrison tokida »

infatti sì purtroppo pare che abbia una frattura scomposta del gomito, bisgognerà trovare una buona prospettiva per l'esposizione una volta posato :wink:
Immagine

Hana wa sakuragi, hito wa bushi. Il migliore dei fiori è il ciliegio, il migliore degli uomini il guerriero.

koji_77

Messaggio da koji_77 »

@Shumy
Si succede anche a me e jker come hai notato, ma ho sentito che è capitato ad altri...

io non avevo postato nulla perchè aspettavo MR cmq dopo una veloce "giocata" ...

- testa non inclinabile fino in fondo per simulare la posa in volo, pessima cosa visto che già nel gx 02r si poteva fare...
- calamite lente, se tengo il braccio a 90° cade verso il basso.
- jet scrander attacco alla cintura lento per cui si stacca moooooolto facilmente...
- segni dei distacchi delle sprue sulle ali del jet scrander

I difetti 1 e 3 li trovo veramente allucinanti.
1 assurdo mi ha anche fonito lo stand per le pose in volo, allora bandai sei fuori...
3 ma come cavolo ti viene in mente di fare un attacco così.

il difetto 2 non so se vale solo per il mio modello, magari sono sfigato io, se così non fosse (però tutte e due le bracci lo fanno) allora bandai non ho capito che cosa fa...

La delusione più grossa, almeno per me, è che dopo vari gx dello zetto (anche se poi il great nella mobilità ecc non si discosta più di tanto dallo zetto) ci sono difetti non indifferenti, esempio lampante la testa che non va come dovrebbe verso dietro.

Per finire... Lo sculpt del viso non mi faceva impazzire in foto e non mi ha fatto impazzire dal vivo, de gustibus...

SchumyGo
Contatta:

Messaggio da SchumyGo »

kojizeta ha scritto: 1) testa non inclinabile fino in fondo per simulare la posa in volo, pessima cosa visto che già nel gx 02r si poteva fare...
2) calamite lente, se tengo il braccio a 90° cade verso il basso.
3) jet scrander attacco alla cintura lento per cui si stacca moooooolto facilmente...
4) segni dei distacchi delle sprue sulle ali del jet scrander
1) Qui non sono d'accordo. Il GX02r è vero che si inclinava di più, ma lo faceva solo il collo portando la testa ad una posizione innaturale, il mento in realtà rimaneva attaccato al collo come se si stesse "soffocando" e lo sguardo del robot puntava a terra. Invece il GX-45 fa il massimo movimento di una posa naturale, poi basta inclinare leggermente il busto è l'effetto a me pare decisamente migliore, senza considerare che anche i piedi accompagnano di molto l'inclinazione.
Paragone:
ImmagineImmagineImmagine

2) Purtroppo secondo me per paura di eventuali scorticamenti di pittura lo hanno allentato un pò troppo. Però non sono le calamite lente, ma la mancanza di attrito. Me lo faceva anche Jeeg quando attaccavo nudo e crudo il magnete al neodimio potentissimo (1300 gr di attrazione) alla sfera, girava sull'asse che era una bellezza! :shock: Cmq con l'o-ring di gomma si risolve alla grande e ci poteva pensare pure la Bandai! :evil:

3) Ma la cintura lenta, sempre per evitare graffi alla pittura, ci poteva pure stare, il problema secondo me è l'attacco alla schiena che doveva essere più fermo...tipo copiare il Mazinkaiser Max Factory? :x

4) Qua purtroppo l'economia e la fretta... :? Io vorrei provare a passare un pò di pasta abrasiva con uno straccetto solo sulla parte incriminata e poi magari un pò di cera...chissà... :idea:

Per il resto mi piace molto:
- l'alta posabilità (io invece la adoro la placchetta al gomito! Fa molto real! :D)
- le mani (finalmente uno sculpt rivisto e soprattutto uno snodo a sfera!)
- lo stand modulare (anche se cavolo avanza sempre un pezzo e almeno la clip per le gambe la volevo trasparente!)
- la colorazione curata (niente cromato! Yeah!)
- l'estetica generale (da vicino mi è piaciuto di più che in foto)
- l'altezza ridimensionata non mi dispiace, a patto che il prossimo Grande Mazinga sia più alto per mantenere un pò di scala simbolica. ;)
Immagine Immagine

Mazingetter
Moderatore
Contatta:

SchumyGo ha scritto:Il GX02r è vero che si inclinava di più, ma lo faceva solo il collo portando la testa ad una posizione innaturale, il mento in realtà rimaneva attaccato al collo come se si stesse "soffocando" e lo sguardo del robot puntava a terra. Invece il GX-45 fa il massimo movimento di una posa naturale, poi basta inclinare leggermente il busto è l'effetto a me pare decisamente migliore, senza considerare che anche i piedi accompagnano di molto l'inclinazione.
Ti quoto, anche vedendo le foto che hai postato pare assai migliore la posizione della testa del gx-45 rispetto a quella dello 02r!

Mazingetter
Moderatore
Contatta:

Allora, ieri dopo che i bambini sono andati a nanna l'ho potuto smanacciare un po'. :D
Cosa dire? Ne sono letteralmente entusiasta e dal vivo l'ho rivalutato moltissimo. Unico difetto, che confermo, per i miei gusti, è l'altezza.
Sarebbero bastati un paio di centimetri in più per rendere il modello pressochè perfetto! :cry:
Per il resto trovo un po' ingenerose alcune delle critiche mossegli a partire dalle lamentele sui piedi in plastica (anche se il motivo dell'impiego di questo materiale continua comunque a sfuggirmi) visto che è pesantissimo. :shock:
La testa si estende quanto basta, e confermo quanto detto da Schumy: dal momento che il collo è articolato su due punti (testa e tronco) la testa del robot nelle pose di volo assume un aspetto molto più naturale, estendendosi sul collo, di quello dello 02r in cui la mancanza di uno snodo collo-testa, nonostante la maggior estensione a livello del tronco, si fa sentire facendo guardare sempre il mopdello in basso. Per i segni di distacco dalle sprue un po' mi meraviglio delle lamentele dal momento che siamo al qurantacinquesimo soc: ancora non vi eravate accorti che non esiste un soc che in uno o più punti del modello o di uno o più accessori non abbia questo difetto? :roll:
I gomiti sono effettivamente un po' molli in rotazione ma niente di così eclatante. Attacco lento di pilder e scrander sono anch'essi difetti a mio avviso minori per un modello con questo prezzo se si pensa che li ritroviamo anche in un certo Great Mazinger Fewture 5 volte più costoso.
Placchetta al gomito non eccezionale come soluzione ma meglio dal vivo che non in foto, certamente la soluzione è migliore dell'osceno gomito estratto senza copertura del gx-44!
Bello il grigio sfumato di braccia e cosce, perfetta la verniciatura, anche a livello della testa, rifinita impeccabilmente. Posabilità da urlo. In rapporto a quest'ultima vorrei chiudere col capitolo "palle". E' vero che le articolazioni delle anche quando estratte sono oscene da vedersi ma è altrettanto vero che sono state concepite allo scopo di dare posabilità e conferire pose dinamiche. Una volta che posiamo il notro bel soc in modo che non appaia come un gufo impagliato non le si notano neanche.
Insomma, un prodotto secondo me ben curato e con un buonissimo rapporto qualità-prezzo!

Ranger Lungan

Messaggio da Ranger Lungan »

Vai Ste!!!

Ottima recensione di un ottimo modello... Speriamo di leggerne sempre cosi'!!!

:D :D :D

Mazingetter
Moderatore
Contatta:

A questo punto un Great Mazinger più alto di un paio di cm di questo Zeta e con questa posabilità LO VOGLIO assolutamente!!!! :D

Bloccato